fbpx

RDWC – Stagione 2

(Novembre 2020-Giugno 2021)

La seconda stagione di Roma Drone Webinar Channel (RDWC) prende le mosse dal grande successo della prima stagione. Il pubblico di esperti e operatori italiani ha infatti molto gradito il trasferimento sul web, grazie alle dirette streaming, degli argomenti che in passato venivano trattati negli appuntamenti “in presenza” di Roma Drone Conference. E’ stata una risposta efficace alle limitazioni per gli eventi introdotte dall’emergenza coronavirus e anche l’avvio di un nuovo canale di formazione e informazione al servizio della drone community italiana.

Questa seconda stagione di RDWC si svilupperà in 6 puntate, che andranno in streaming dal novembre 2020 al giugno 2021 sempre sulla pagina Facebook @RomaDrone. Saranno affrontati  numerosi argomenti tra quelli di maggiore interesse, modificando anche il programma degli appuntamenti sulla base della stretta attualità. Verrà naturalmente confermato l’obiettivo del “webinar”, cioè la formazione e l’aggiornamento professionale a distanza, ma utilizzando il format già sperimentato che è più simile ad un talk show tv, con un ritmo di conduzione veloce e una regia professionale di tipo televisivo.

Ecco gli argomenti e le date (da confermare) delle 6 puntate della seconda stagione 2020-21 di RDWC:

26 novembre 2020

Scuole e formazione piloti APR

Gennaio 2021

Droni ad ala fissa per monitoraggio e delivery

Marzo 2021

Aerofotogrammetria con drone

Aprile 2021

Videoriprese aeree con drone

Maggio 2021

Droni, agricoltura e gestione del territorio

Giugno 2021

Regolamento europeo APR e mercato dei droni

Questi appuntamenti potranno essere in caso modificati  per proporre sempre argomenti di generale interesse e di maggiore attualità.

Caratteristica vincente anche di questa seconda stagione di RDWC sarà sempre la presenza tra gli ospiti dei massimi esperti del settore (istituzioni, università, centri di ricerca, aziende, operatori, scuole, utenti professionali, associazioni, stampa specializzata, ecc.), che si confronteranno con altri esperti e con opinionisti accreditati, oltre a poter rispondere in diretta alle domande inviate dal pubblico. Il calendario delle puntate sarà annunciato di volta in volta sul sito e sulle pagine social di Roma Drone, sui media partner e tramite le attività dell’ufficio stampa.

RDWC è organizzato dall’associazione Ifimedia e da Mediarkè srl, in collaborazione con l’Università Europea di Roma e l’associazione AOPA Italia - Divisione APR. La redazione giornalistica e l’ufficio stampa sono curati da Mediarkè srl, mentre la produzione e il supporto tecnico da Meway srl. Media partner ufficiali sono Dronezine, Quadricottero News e Drone Channel Tv.

® 2020 Mediarké srl
Partita IVA: 08444871001 
Via San Castulo, 4 - 00182 Roma RM (Italy)
Tel. 06 45476584