fbpx

Roma Drone Webinar Channel

Puntata 10

“Droni in ospedale”

La puntata 10 di Roma Drone Webinar Channel, che apre la terza stagione 2021-22 del canale, è intitolata “Droni in ospedale. Progetti e sperimentazioni per l’utilizzo di UAS nel trasporto di farmaci, sangue e generi biomedicali”. Si svolgerà giovedì 9 dicembre 2021, dalle ore 16 alle 17:30 circa.

Anche in Italia si moltiplicano i progetti per l’impiego di droni in ambito sanitario, che consentiranno di ridurre drasticamente i tempi di collegamento tra strutture ospedaliere e, in alcuni casi, di contribuire a salvare pazienti in imminente pericolo di vita. In pratica, utilizzando nuovi veicoli volanti radiocomandati, dotati di una speciale capsula con ambiente e temperatura controllati, sarà possibile trasferire velocemente e in maniera sicura pacchi del peso di alcuni chilogrammi a distanza di decine di chilometri, senza dover più ricorrere alle corse di ambulanze nel congestionato traffico cittadino.

Lo streaming sarà disponibile sulla pagina Facebook di Roma Drone, @romadrone, e dei media partner ufficiali (Quadricottero News, Drone Blog News, Drone Channel Tv e FlyEurope.tv). La partecipazione è libera e gratuita. Durante la diretta, il pubblico potrà anche proporre domande o commenti sulla pagina Facebook di Roma Drone, che saranno girate agli ospiti.

Partner organizzativi di RDWC sono l’Università Europea di Roma e l’AOPA Italia - Divisione APR. Sponsor di questa puntata sono: D-Flight (main sponsor), Aerovision , CABI Broker  e DroneFly.Shop.

® 2020 Mediarké srl
Partita IVA: 08444871001 
Via San Castulo, 4 - 00182 Roma RM (Italy)
Tel. 06 45476584