Boom di ascolti per la quarta puntata di Roma Drone Webinar Channel, trasmessa in streaming giovedì scorso 26 novembre sul tema “A scuola di droni”. Al termine della lunga diretta di due ore, le visualizzazioni erano già 2.300, che in meno di una settimana sono diventate oltre 5.000 in totale sulle pagine Facebook e Youtube. Un vero record, che supera i già ottimi risultati delle prime tre puntate, realizzate tra maggio e giugno scorsi. E’ possibile rivedere l’ultima puntata qui: www.youtube.com/watch?v=owwxH8ezCrQ&t=4s.
“Questi numeri hanno stupito anche noi e confermano il gradimento per il format del nostro canale e anche per la scelta degli argomenti e degli ospiti”, ha dichiarato Luciano Castro, direttore e conduttore di RDWC. “Continueremo dunque su questa strada, anche incrementando l’interazione con il pubblico e rendendo sempre più questo canale il riferimento per la formazione e l’informazione della drone community italiana”.
Il canale RDWC è promosso da Roma Drone Conference, l’evento annuale organizzato dall’associazione Ifimedia e da Mediarkè srl, in collaborazione con l’ENAC, l’Università Europea di Roma e l’associazione AOPA Italia-Divisione APR. La seconda stagione si svilupperà in 6 puntate, che saranno diffuse in diretta streaming tra novembre 2020 e giugno 2021 (qui il programma: www.romadrone.it/webinar/stagione-2.html). Sponsor della prima puntata sono stati: D-Flight (main sponsor), DJI - ARS, ReD Tech, Dronisport.it e DroneFly.Shop. La redazione giornalistica e l’ufficio stampa sono curati da Mediarkè, mentre la produzione e il supporto tecnico da Meway. Media partner ufficiali sono Dronezine, Quadricottero News e Drone Channel Tv.