Tutto è pronto per il lancio di Roma Drone Webinar Channel (RDWC), il nuovo canale in live streaming dedicato a normativa, tecnologia e business dei droni, realizzato da Roma Drone Conference e da Mediarkè srl, in collaborazione con l’Università Europea di Roma e l’associazione AOPA Italia - Divisione APR. La prima puntata è intitolata “Droni dopo il Coronavirus. Gli effetti della pandemia e il futuro del mercato dei SAPR” e si svolgerà martedì 26 maggio 2020 (dalle ore 16 alle 17.15 circa) in diretta sulla pagina Fb di Roma Drone, @romadrone.
Durante questo appuntamento, importanti ospiti ed esperti si confronteranno su quale impatto abbia avuto il lockdown per l’emergenza da Covid-19 sulle attività della “drone community” italiana, sia in ambito professionale che amatoriale. Si parlerà anche delle strategie per una rapida ripresa di questo settore. Inoltre, saranno presentati e commentati i risultati del sondaggio online su “Droni e Coronavirus. Gli effetti della pandemia sul mercato dei SAPR in Italia”, organizzato nell’aprile scorso da Roma Drone Conference e a cui hanno risposto oltre 500 operatori in tutta Italia.
La visione di RDWC è gratuita. E’ possibile registrarsi in anticipo (anche per ricevere un numero di whatsapp per porre domande o commenti durante la diretta), compilando questo form online: https://forms.gle/k4ADs8KabjbDG3J77.
La prima puntata vedrà la partecipazione come sponsor di Aerovision, CABI Broker, DJI - Authorized Retail Store, Dronisport e ReD Tech. Media partner ufficiali sono Dronezine, Quadricottero News e Drone Channel Tv. Il supporto tecnico per la regia e la diretta streaming è a cura di Meway.
Per ulteriori informazioni: https://www.romadrone.it/webinar/puntata-1.html.