Ingegneri, geometri, giornalisti… tanti corsi professionali a Roma Drone

Nel programma di Roma Drone Campus 2018, numerosi saranno i corsi di formazione e di aggiornamento rivolti a singole professioni.

Ingegneri

Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri ha concesso il patrocinio alla manifestazione e anche 4 CFP per gli Ingegneri che frequenteranno il seminario “Nuove tecnologie e applicazioni nel settore dei SAPR”, in programma giovedì 22 febbraio dalle ore 9 alle 13. Questo seminario comprenderà i seguenti interventi:

Geometri

Il Consiglio Nazionale dei Geometri e dei Geometri Laureati ha concesso il patrocinio alla manifestazione. In programma alcuni corsi e seminari dedicati alla formazione e all’aggiornamento dei Geometri, tra cui:

Periti Agrari

Il Collegio Nazionale dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati ha concesso il patrocinio alla manifestazione e anche 12 CFP ai Periti Agrari che frequenteranno i corsi e i seminari in programma nelle due giornate.

Giornalisti

L’Ordine dei Giornalisti del Lazio ha concesso 4 CFP per i Giornalisti che frequenteranno il corso di formazione “Dronevisioni. L’invasione dei droni nelle produzioni giornalistiche e televisive”, che si svolgerà giovedì 22 febbraio dalle ore 9 alle 13. Previsti interventi di giornalisti, piloti ed esperti di drone journalism, oltre a voli dimostrativi di droni utilizzabili in ambito giornalistico.

Volontari di Protezione Civile

E’ stato organizzato un corso per personale e volontari delle Associazioni di Protezione Civile che illustri l’impiego dei droni nelle attività di prevenzione e soccorso. Questo corso, che si svolgerà giovedì 22 febbraio dalle ore 9 alle 16, prevede i seguenti interventi:

Stampa