Nuova iniziativa di Roma Drone Conference per rispondere alle disposizioni sul distanziamento sociale dovute all'emergenza coronavirus. Nasce Roma Drone Webinar Channel (RDWC), il nuovo canale di seminari e incontri in live streaming dedicato a normativa, tecnologia e business dei droni.
RDWC affronterà i temi di maggiore attualità e interesse nel settore dei SAPR, con la presenza come ospiti dei massimi esperti italiani ed europei (parlamentari, ministeri, ENAC, ENAV, D-Flight, EASA, Polizia, Forze Armate, associazioni, aziende, docenti universitari, operatori, ecc.). L'obiettivo è chiaramente il webinar, cioè la formazione e l'aggiornamento professionale via web, ma il format sarà simile ad un talkshow per rendere più facilmente fruibili i vari contenuti.
Il palinsesto di RDWC prevede attualmente una periodicità bimensile, con un appuntamento ogni circa 15 giorni. Le puntate saranno condotte dal giornalista Luciano Castro, direttore di RDWC e presidente di Roma Drone Conference, e vedranno la presenza di almeno un ospite principale vip e gli interventi di 6-7 esperti/opinionisti (ricercatori, docenti, imprenditori, operatori, giornalisti, ecc.), scelti di volta in volta sulla base degli argomenti che saranno affrontati.
Lo streaming sarà disponibile su questo sito www.romadrone.it. La partecipazione è gratuita, previa registrazione online (il form sarà disponibile a breve su questa pagina). Il pubblico in collegamento potrà intervenire in diretta, inviando anche domande o commenti tramite una chat interna. La redazione giornalistica di RDWC è curata da Mediarkè srl, mentre la produzione e il supporto tecnico da Meway srl (www.meway.it).