IL PRESIDENTE NAPOLITANO ASSEGNA UNA MEDAGLIA A “ROMA DRONE”

Roma, 31 maggio - Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha assegnato una medaglia di rappresentanza alla prima edizione di “Roma Drone Expo&Show”. La medaglia è giunta all’organizzatore della manifestazione, il giornalista Luciano Castro, accompagnata da una lettera a firma della dott.ssa Adriana Longhi, capo del Servizio Rapporti con la Società Civile del Segretariato Generale della Presidenza della Repubblica. "Ho il piacere di trasmetterle l’unita medaglia che il Presidente della Repubblica ha voluto destinare, quale suo premio di rappresentanza, al primo salone aeronautico Roma Drone Expo&Show”, si legge nella lettera.

PRIMO ESPERIMENTO DI “POSTA VIA DRONE” IN ITALIA

Roma, 30 maggio - Nasce una nuova sezione dell’aerofilatelia: quella dedicata ai droni. Queste innovative macchine volanti radiocomandate, che tanto interesse stanno suscitando in Italia e in tutto il mondo, sono state al centro del recente “Roma Drone Expo&Show”, il primo salone aeronautico sui droni svoltosi a fine maggio presso lo “Stadio Alfredo Berra” a Roma. In occasione di manifestazione, promossa dall’associazione culturale Ifimedia e organizzata da Mediarkè, è stata richiesta a Poste Italiane la presenza di un ufficio postale mobile dotato di un annullo speciale. Inoltre, è stato organizzato il primo esperimento di “posta via drone” in Italia. Entrambe le iniziative sono state promosse dal giornalista Luciano Castro, organizzatore dell’evento e presidente di Ifimedia.

ECCO IL CREST DI “ROMA DRONE EXPO&SHOW”

E’ disponibile il crest ufficiale di “Roma Drone Expo&Show”. Durante la manifestazione, è stato distribuito ai numerosi relatori ed ospiti, come prezioso ricordo di questa prima edizione. Ed è piaciuto molto! Tante sono infatti le richieste che stanno giungendo all’organizzazione dell’evento per sapere come poterlo acquistare.

 

 

Il crest ufficiale ha una dimensione della base in legno a 5 punte di 18x26 cm. E’ realizzato in fusione, con finitura ottonata, smaltato a fuoco e confezionato in una scatola con apposito alveolo. E’ personalizzato con una targhetta in alluminio argentato, con l’indicazione dell’edizione della manifestazione, del luogo e della data.

 

Per riceverlo direttamente a casa o in ufficio è sufficiente effettuare un versamento di 30,00 euro + le spese postali (10,00 euro con Pacco Celere 3 oppure 12,00 euro con Pacco Celere 1).

Pagina 1 di 6

Rassegna stampa E&S

 

 

Location E&S

 

 

Go to top