Roma Drone Expo&Show è un’iniziativa dell’associazione culturale Ifimedia, che ne ha affidato l’organizzazione alla società Mediarkè. Negli ultimi anni, queste due strutture hanno collaborato alla realizzazione di varie eventi divulgativi e culturali, anche nel settore aerospaziale.

L’associazione culturale Ifimedia è stata ufficialmente fondata a Roma nel 2012, anche se era già attiva negli anni precedenti. Ne è presidente il giornalista Luciano Castro. Tra gli scopi dell’Associazione, vi è l’ideazione e la promozione di eventi e iniziative culturali, anche in collaborazione con altri Enti, Organizzazioni ed Associazioni. Ha ricevuto la medaglia di rappresentanza dal Presidente della Repubblica per la mostra “Orbita Italia”, organizzata nel 2012 in occasione dei 20 anni degli astronauti italiani nello spazio e svoltasi presso la sede a Roma del Parlamento e della Commissione Europea.

 

 

  

Mediarkè srl è stata fondata nel 2005 e ha sede a Roma. E’ specializzata nelle attività di Ufficio Stampa, nella comunicazione aziendale e nell’organizzazione di eventi. Tra i suoi maggiori clienti, può annoverare: Panini SpA (figurine, fumetti e magazine), BolognaFiere SpA (Bologna Licensing Trade Fair), EF Education First (formazione), Dall’Angelo Pictures (homevideo), Piscopo Editore (editoria periodica), Aldebaran Distribution (televisione).

 

Mediarkè negli ultimi anni, ha curato l’organizzazione di vari eventi culturali, tra cui: “Addio Karol” per il primo anniversario della scomparsa del Beato Giovanni Paolo II; “Luna di Carta” per il 40° anniversario della missione lunare Apollo 11 e “Azzurri in Prima Pagina” per la vittoria della Nazionale italiana di calcio ai Mondiali in Germania (rispettivamente nel 2006, 2009 e 2010, sempre su incarico dell’associazione per il Museo del Quotidiano); “Tutti i segreti dello Sputnik 1” nel 50° anniversario del lancio del primo satellite artificiale (nel 2007, per conto dell’associazione Sputnik 1 Day); e infine “Orbita Italia” per i 20 anni degli astronauti italiani nello spazio (nel 2012, su incarico dell’associazione Ifimedia).

 

Rassegna stampa E&S

 

 

Go to top